4. SESSO AL NATURALE

SCOPRIRE DA SOLI IL SESSO
Quasi tutti noi scopriamo il sesso da soli, nessuno ce ne parla, c ela caviamo da soli con informazioni pettegolezzi, sbirciatine qua e là... con dei frutti a dir poco allettanti il più delle volte. Ma se lo scoprissimo da soli come Adamo ed Eva?
Nel luglio del 1980 è uscito un film, Laguna Blu (tratto dal romanzo La laguna azzurra dello scrittore del primo-novecento Henry De Vere Stacpoole), che parlava della storia romantica di amore tra due giovani adolescenti che, dopo un naufragio, si trovano da soli in un isola deserta sperduta ed abbandonati, costretti a crescere insieme e difendersi da ogni avversità. Il film  però fu uno scandalo. Perchè? Perchè i protagonisti, come Adamo ed Eva, man mano che crescono scoprono anche le loro passioni, quella forza della natura che come una calamita ti attira verso l'altro in maniera magnetica, anche se non hai mai fatto sesso il corpo si muove da solo, ti spinge all'accoppiamento, anche se non sai come si fa, l'istinto naturale dice all'uomo che il suo pene va infilato nella vagina della donna. Lo testimoniano molte persone che hanno vissuto quest'esperienza senza aver mai saputo come e perchè si faceva sesso. Nel film viene visto in paragone come si accoppiano gli animali, scimmie conigli cani ecc... l'uomo cercherebbe comunque la donna come quando ha fame e cerca cibo, per puro istinto, perchè il sesso anche se non vogliamo ammetterlo è un bisogno psicofisico e per tale ragione va compreso per saperlo vivere o al limite gestire.

Dunque, l'amore è un aggiunta, anche se non avete un amato, anche se non avete una fidanzata o innamorato, il corpo ci spingerà all'accoppiamento. E' la legge della natura che nolente o volente noi siamo destinati a seguire. Il sesso quindi è un istinto naturale, niente di peccaminoso, perchè l'ha creato la natura stessa. Ovvio successivamente per regolarlo, capirlo o manipolarlo, abbiamo costruito intorno al sesso una morale, gli abbiamo dato un valore, lo abbiamo reso anche un arma chi di distruzione e chi di costruzione, ma resta il fatto che il sesso è al suo stato primordiale un puro istinto animale, biologico e naturale.
Schopenhauer nella sua Metafisica dell’Amore Sessuale, sempre fatalista, fa capire come il sesso è lo strumento con cui la specie si difende e ci porta a procreare per perpetuarci e che l'amore sia soltanto una scusa per renderlo più efficace come trappola. Una volta procreati, infatti, con gli anni, i figli crescono e la coppia sente che il sesso perde il suo potere e noi rimaniamo delusi e fregati. Ma pronti per accoppiarci con qualcun altro e contribuire alla moltiplicazione della specie. Purtroppo è così, senza la spiritualità il sesso si riduce soltanto al suo aspetto biologico, naturale ed animale.


Nessun commento:

Posta un commento